Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Come raggiungere Bologna - Informazioni turistiche su Bologna

Una semplice ed esaustiva pagina su come raggiungere Bologna in treno, aereo, autobus e tramite le varie autostrade. Turismo a Bologna ed info pratiche sulla città.
In auto

La città di Bologna è facilmente raggiungibile in automobile, in quanto è attraversata dalle principali autostrade ed è ben collegata con le principali città italiane. Infatti, Bologna è collegata con Milano, Firenze e Roma con l’Autostrada del Sole A1, la quale è raggiungibile dalla Torino-Brescia (A21 a Piacenza), dalla Verona-Brennero (A22 a Modena) e dalla Genova-La Spezia (A15 a Parma). Inoltre, l’Autostrada A13 collega Bologna a Padova, Venezia e Ferrara mentre l’Autostrada A14 collega la città felsinea con Ancona, Rimini e Ravenna. Bologna è attraversata dalla via Emilia, che congiunge Milano con la costa Adriatica.

In treno

Bologna è estramemente facile da raggiungere in treno, infatti, è famosa come uno dei principali snodi ferroviari in quanto è attraversata dalle maggiori linee nazionali ed internazionali. Dalla Stazione Centrale Piazza Medaglie d’Oro è possibile usufruire dell’agevole servizio di trasporto pubblico, con il quale è possibile visitare l’intera città. La Stazione di Bologna collega il Nord Italia con il Sud e il Centro.

In aereo

L’Aeroporto di Bologna, Guglielmo Marconi, è il principale scalo emiliano ed è servito sia da compagnie internazionali che da voli low cost. L’aeroporto, distante circa 6 km dal centro di Bologna, garantisce i collegamenti con le maggiori località italiane, europee ed extraeuropee. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 051 6479615 o visitare il sito dell’Aeroporto di Bologna.

In Pullman

È possibile raggiungere Bologna anche attraverso l’efficiente servizio di trasporto con pullman sia dall’Italia che dall’estero. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Autostazione di Bologna.